Working Group Africa e Middle East


Group Leader: Enrico De Barbieri

Ambasciatori onorari di Genova nel mondo del Working group Africa & Middle East:

Ivano Angelotti, Luisa De Vettor, Bruno Gazzo, Enrico Ottonello Lomellini di Tabarca, Alessandro Pilloni.

Il Working Group Middle East & Africa, appena costituito, ha svolto subito un’intensa opera di promozione della città di Genova in ogni ambito dell’area geografica di competenza, e questo in piena sintonia con la call to action del Sindaco.
Naturalmente il continente africano ricopre un ruolo di primo piano nella strategia perseguita dal nostro gruppo, in quanto i cinquantaquattro Paesi che lo compongono, svolgono un intenso scambio commerciale con la UE, favorendo così il nostro porto, quale via privilegiata per l’Europa.   
Nondimeno anche il Medio Oriente offre un'interessante opportunità di sviluppo delle relazioni necessarie a rafforzare la visibilità della Superba in quelle zone, dove sempre più risiedono gli attori principali della politica internazionale.
Questa premessa era assolutamente necessaria e doverosa per l’importanza che il Medio Oriente e l’Africa avranno senza dubbio in un futuro ormai prossimo, anche per la crescita socio-economica della nostra meravigliosa città.  
Gli incontri che si svolgeranno a breve anche con i players dei paesi interessati sono volti a migliorare sicuramente il ruolo sempre crescente della nostra classe imprenditoriale a livello internazionale. Arremba San Zorzo!