Working Group Salute


Group Leader: Anna Micheletti


Ambasciatori onorari di Genova nel mondo del Working group Healthcare

Adriana Albini, Donatella Bianchi, Matilde Bruzzone, Stefano Bruzzone, Vincenzo Drago, Paola Fraschini, Brigida Gallinaro, Gabriele Lignani, Paola Minale, Andrea Parodi, Alessandra Pierini, Cristina Santagata.

Il Work Group Salute si propone il raggiungimento di una longevità che sia più priva possibile delle malattie degenerative croniche più comuni per es.obesità, diabete e le sue complicanze, cardiovasculopatie, alcune forme di tumore (es.colon, mammella) e neuropatie degenerative (Alzheimer, Parkinson) attraverso una puntuale divulgazione sul corretto stile di vita e l’applicazione delle più recenti acquisizioni scientifiche  in ambito medico, sociale-neuroestetico e di Artificial Intelligence (AI).


Progetto Genova Blue Hub of Longevity and Wellbeing
La natura umana è molto complessa ed i cambiamenti sostenibili necessitano di trasformazioni fisici e mentali. Il Progetto Genova Blue Hub of Longevity e Wellbeing si propone di attrarre nella città di Genova (già nota sia per la longevità della sua popolazione residente sia per la sua valenza storica, culturale ed imprenditoriale) esperti negli ambiti della medicina, nutrizione, fitness, life balance e world-class hospitality al fine di coprire l'intero spettro dei comportamenti degli stili di vita, indipendentemente della provenienza del paziente/cliente.
Saranno messi in essere progetti i quali, grazie alle recenti scoperte della Neuroestetica e della Intelligenza Artificiale, metteranno in atto programmi che coinvolgeranno rispettivamente il mondo dell'Arte (con ricadute positive sulla socialità personale e collettiva, diretta ed indiretta) e dell'High Tech (con applicazione diretta di AI-based biomarcatori dell'invecchiamento e della longevità).
Il contatto diretto con l'ospite della nascente struttura assicurerà a costui la migliore informazione, guida e programmazione possibile. L'intero "percorso" individuale sarà personalizzato, evidence-based e results-driven ed il follow-up individuale sarà a distanza e nel tempo.